giovedì 21 giugno 2007

Le mie difese

Durante il periodo estivo, il paese si riempie di gente, tutti alla ricerca del mare...
Ipocriti... Come se in inverno quell'immensa, meravigliosa, distesa d'acqua non ci fosse...
Qualcuno si appropria persino del nostro muretto, così io e Nic siamo costretti a cercare altro...
Oggi è Virginia la ladra... Lei e la sua amica stanno li sedute a chiacchierare come se nulla fosse... Mi colpisce l'idea che lei sia li per dispetto, ma poi la sorprendo a guardarci, a sorriderci e a chiederci, con un gesto della mano, di unirci a loro...
Nic non intende rinunciare e, come se fosse sempre stato così, ci ritroviamo a parlare come mai era successo prima...
Milioni di pensieri non smettono un attimo di rendermi disattenta ai tuoi discorsi... sento una strana pressione, come se fossi costretta a fare milioni di scelte difficili all'istante, senza pensarci poi tanto...
Un soldato in battaglia che non vede l'ora di agire, ma che pensa di continuo a quando tutto sarà finito e che quando poi agisce non capisce chi gliel'abbia fatto fare...
I miei spazi, chiusi da immensi portali che nessuno riesce a varcare e che con violenza tu provi ad aprire...
Virginia, è gia così tardi? Devo andare...

1 commento:

Ornella ha detto...

WOW!!!
OGNI VOLTA MI LASCI SENZA PAROLE...
QUI FA UN CALDO BESTIALE E NN VEDO L'ORA KE ARRIVI DOMANI X ANDARE A MARE!!!
BUON WEEK-END!!!