giovedì 1 novembre 2007

Vacanze

Finalmente qualche giorno di vacanza… Un week end senza impegni e lavoro…
Nic è a Roma e non tornerà prima della prossima settimana… Diciamo che sono sola e che dovrò organizzarmi di conseguenza…
Già, appena iniziata la giornata, sono annoiata… Desidero sempre un po’ di relax e poi, quando ne ho l’opportunità, non la sfrutto e mi cerco subito il da fare…
Giuro che ci provo ad annullare ogni pensiero, ad estraniarmi dalla realtà… Così accendo la tv, mi butto sul divano e mi lascio andare allo zapping più sfrenato… In 1 minuto ho già esaminato tutti i canali e sono tantissimi, ma non trovo nulla di interessante… Mi sembra passata un’eternità, guardo l’orologio e sono appena trascorsi 5 minuti da quando mi sono svegliata… Cominciamo bene…
Apro il frigorifero… E’ totalmente, tristemente, irrimediabilmente vuoto… Che disperazione… Lo so che finirò col fumarmi almeno un pacchetto in tempo record … E detto fatto… Temo che passerò gran parte della giornata fuori in balcone, aimè…
Possibile che non riesca a trovare qualcosa da fare? Ma che succede? Sono diventata una stacanovista del cavolo, accidenti… Solo lavoro, lavoro, lavoro…
Non è possibile… Mi vesto in fretta… Chissà che non succeda qualcosa di eccitante in città…
Sto per uscire, apro la porta e mi fermo di colpo…
Mi hai spaventata… E’ l’unica cosa che riesco a dire mentre, con un gesto poco deciso, convinco Virginia ad entrare in casa… E il tempo si ferma…

Nessun commento: