lunedì 23 luglio 2007

Da soli... Ma sempre insieme...

Caro Nic, ti ricordi quando eravamo ragazzini e stavamo pomeriggi interi in giro per il paese, con il gruppone di amici di sempre, quelli che a poco a poco se ne sono andati , lasciandoci soli... ma sempre insieme...?!?
I primi amori... mi viene da ridere a pensarci: tu che, come sempre, andavi dietro ad una ragazza diversa ogni giorno e io che restavo sempre fedele all'ideale del "non esiste nessuno per me"...
Quante chiacchiere, scherzi, giochi e fantasia... Convinzioni che col tempo si sono sciolte come neve al sole e poi... Quel maledetto giorno in cui tutto è svanito di colpo... Tutti gli attimi, persi in un attimo solo...
Oggi non sappiamo più nemmeno piangere... Non ci sono rimaste abbastanza lacrime... Abbiamo pietrificato il cuore per non soffrire più...
Ci siamo lavati le mani dai problemi del mondo, ci siamo autoincoronati filosofi e ci limitiamo a guardare gli altri da lontano...
Forse abbiamo preso la via sbagliata quando ci si è imposto davanti quel bivio... ma almeno mi consola l'idea di averti sempre tenuto per mano lungo questo tortuoso percorso...
Ora non siamo più niente... Ci affidiamo ogni tanto ad un pomeriggio di silenzio, ad una birra, ad una sigaretta... da soli... ma sempre insieme...

1 commento:

Ornella ha detto...

TI RINGRAZIO X LE BELLISSIME PAROLE KE HAI SPESO SU DI ME NEL COMMENTO CHE HAI APPENA! LA TUA STORIA DI VITA MI INTRIGA MOLTO! E MI PIACEREBBE SAPERNE DI PIU'!
X QUANTO RIGUARDA IL MIO POST, ANKE X ME E' COSI'! MI SENTO DIVERSA DAGLI ALTRI E A VOLTE CI SOFFRO MOLTO...
PERO' POI PENSO KE NON MI PIACEREBBE ESSERE CM LORO XKE' SN "TUTTI UGUALI".
IO AMO LA DIVERSITA' E I DIVERSI MODI DI ESPRIMERSI!
HO CAMBIATO GRAFICA XKE' QUELLA KE C'ERA PRIMA NON AZZECAVA IL MIO STATO D'ANIMO E NN CORRISPONDEVA BENE ALL'IMMAGINE DEL BLOG.
X QUANTO MI RIGUARDA PRESTO SEMPRE MOLTA ATTENZIONE ALLE PERSONE KE SUSCITANO IN ME PARTICOLARE INTERESSE!
CIAO E A PRESTO